Emergenza incendi in Sicilia: fiamme a Messina, Enna e Trapani

Emergenza incendi in Sicilia: fiamme a Messina, Enna e Trapani

Emergenza incendi in Sicilia: fiamme a Messina, Enna e Trapani

Sicilia e Puglia, ma anche Campania, Calabria, da giorni lottano su più fronti con le fiamme e i roghi favoriti anche dal forte caldo e la siccità di questi giorni. Un incendio è divampato sulle colline che costeggiano la scorrimento veloce che collega il bivio di Ponte Naso sulla SS. 113 con Sinagra. "#Messinabrucia", è l'hashtag lanciato dal popolare showman.

"In questi mesi Roma Capitale - osserva ancora la sindaca di Roma - benché in stato di gravissima carenza di personale e mezzi, dovuta anche agli attacchi vandalici alle strutture del Servizio Giardini del Comune, ha avviato lavori di manutenzione del verde pubblico".

"Parenti e amici mi hanno chiesto di parlarne, c'è bisogno di fare qualcosa immediatamente".

Vaccini, docenti e ATA, obbligo di documentazione: nuovo emendamento Manassero
Inizia oggi al Senato la discussione sulla legge che deve convertire il decreto legge sui vaccini . Non così per il resto della scuola dell'obbligo .

SICILIA - Nella regione sono attivi da ieri incendi nelle province di Enna, Messina e Trapani.

Messina ed Enna, anche contro ignoti. Al momento l'emergenza si è spostata dalle pendici di Enna a quelle della vicina Calascibetta: la vallata di Scaldaferro, area sottoposta al vincolo paesaggistico, è in cenere. Molti animali selvatici e greggi sono morti tra le fiamme, ci sono disagi nel trasporto, con strade e ferrovie chiuse, così come ci sono linee elettriche e telefoniche gravemente danneggiate. La viabilità è messa a dura prova. E' stata riaperta l'autostrada tra Caltanissetta ed Enna. Ieri per tutta la giornata la macchina operativa composta da vigili del fuoco, uomini della forestale, della protezione civile e delle forze dell'ordine è intervenuta per domare gli incendi più vasti in città e in provincia.

L'APPELLO DI FIORELLO - "E' importante che si faccia qualcosa immediatamente. Fate girare, urge intervento nazionale".

Fondi della Lega, Bossi condannato a due anni e tre mesi
Francesco Belsito , anche lui presente in aula, ha parlato di sentenza "ingiusta" . " Me l'aspettavo . SALVINI - "La condanna a Bossi? ". È quel che si chiama appropriazione indebita .

PUGLIA E CAMPANIA - In Puglia oggi è il Gargano a essere colpito dall'emergenza incendi.

L'#emergenza si registra anche nel resto della regione.

Sul posto sono presenti diverse unità dei vigili del fuoco, ambulanze del 118 e la Polstrada che sta governando il traffico veicolare.

Manchester United, trovato l'accordo con l'Everton per Lukaku
Mourinho , viste le resistenze del Real Madrid nel cedere Morata , ha virato su un suo pupillo. La cessione frutterà ai Toffees 75 milioni di sterline , circa 85 milioni di euro .

Related news