Fondi della Lega, Bossi condannato a due anni e tre mesi

Fondi della Lega, Bossi condannato a due anni e tre mesi

Fondi della Lega, Bossi condannato a due anni e tre mesi

Umberto Bossi, ex segretario della Lega, è stato condannato a due anni e tre mesi di carcere per appropriazione indebita; un anno e sei mesi al figlio Renzo (l'altro figlio, Riccardo, aveva già patteggiato un anno e otto mesi); due anni e sei mesi per Francesco Belsito, per anni tesoriere del Carroccio, l'uomo al centro di mille polemiche per i suoi investimenti in diamanti.

Il Senatur fondatore della Lega, è stato condannato a 2 anni e 3 mesi, un anno e 6 mesi per 'il Trota', 2 anni e 6 mesi per l'ex tesoriere. Le motivazioni verranno depositate entro novanta giorni. A Renzo Bossi sono stati addebitati, invece, più di 145mila euro, tra cui migliaia di euro in multe, tremila euro di assicurazione auto, 48mila euro per comprare un'auto (una Audi A6) e 77mila euro per la "laurea albanese".

Napoli, niente da fare per Leno. Il Bayer Leverkusen chiude alla cessione
Rudi Voeller ad Express - In questa sessione di mercato abbiamo già incassato 40 milioni di euro, perciò Leno resterà al 100%". L'obiettivo dei campani è il portiere 25enne Bernd Leno . "Situazione portieri in casa Napoli? ".

Sono state dunque pienamente accolte le richieste del pm Paolo Filippini, arrivate a seguito di un'indagine secondo la quale, fra il 2009 e il 2011, Umberto Bossi avrebbe effettuato spese con soldi appartenenti al partito pari a 208 mila euro, mentre l'ex tesoriere avrebbe utilizzato addirittura mezzo milione. "È solo il primo grado, andiamo avanti", ha commentato Bossi jr. Francesco Belsito, anche lui presente in aula, ha parlato di sentenza "ingiusta".

"Me l'aspettavo. Ma non ho nulla da rimproverarmi".

Acireale. Crollo nel Duomo, gravissimo un bambino
Il parroco del Duomo di Acireale ha fatto sapere che la chiesa è assicurato contro eventuali infortuni. La piccola vittima , un anno, è grave.

Il partito, ha continuato, "non mi ha mai pagato le multe, tutte rateizzate da me nel 2013, né la laurea in Albania dove non sono mai stato".

SALVINI - "La condanna a Bossi?". È quel che si chiama appropriazione indebita. Fa parte però di un'altra era politica.

Bimbo di 20 mesi azzannato da un pitbull: è grave
Il piccolo ora è ricoverato in prognosi riservata al reparto di neurochirurgia del policlinico. Denunciati i coniugi proprietari del pitbull che restano in stato di libertà.

Related news