Gianna Nannini si sposa: a Londra per unirsi con Carla

Gianna Nannini si sposa: a Londra per unirsi con Carla

Gianna Nannini si sposa: a Londra per unirsi con Carla

"Ho scelto di vivere a Londra perché così mia figlia Penelope può crescere senza preconcetti".

"Non ci sono leggi in Italia che mi garantiscano di sapere cosa succederebbe a Penelope se me ne andassi in cielo, quindi me ne vado in Inghilterra, dove sono rispettata nei miei diritti umani di mamma e dove registro anche i miei dischi da trent'anni".

La rocker 63enne Gianna Nannini ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera dove ha dichiarato di volersi trasferire a Londra in modo da potersi unire civilmente alla compagna Carla e siglare la stepchild adoption della figlia Penelope. Paesi in cui non si deve avere paura di essere aggrediti se si cammina per strada strada tenendosi per mano.

Cosa è successo al cantante Morrisey: contromano in auto a Roma
A quel punto, racconta ancora il fotografo, il poliziotto a cominciato a urlare e si è radunata una folla di cento persone. Su Facebook intanto si moltiplicano le manifestazioni di solidarietà dei fan al cantante.

In assenza della stepchild adoption, infatti, se la Nannini venisse meno, non è scontato che la patria potestà e la custodia della piccola siano affidate alla compagna, nonostante questa conviva da tempo con lei, facendo parte a tutti gli effetti del nucleo familiare. La cantante ha deciso di vivere lì liberamente. "Da noi non c'è quell'atteggiamento rock nel senso della partecipazione fisica, si pensa di più alle parole", ha raccontato Gianna.

Diventata mamma all'età di 56 anni, Gianna ha attirato più di una polemica sulla sua maternità da single in età avanzata: quando è nata Penelope, nel 2010, in Italia non si parlava nè di unioni civili nè di stepchild adoption, mentre a Londra la notizia non suscitava scalpore.

Gianna Nannini lo ribadisce al quotidiano. Mi manca il mio vino.

E il Ministro Fedeli scrive a Donnarumma: "Fai l'esame di maturità"
Prima il mancato rinnovo, poi la scelta di tornare sui suoi passi, ed ora la decisione di non sottoporsi agli esami di maturità . Eppure sono venuti ad affrontare le loro prove.

E proprio a proposito della sua "fuga" all'Estero, la Nannini aggiunge: "Mi manca la mia terra".

Il trasferimento però, non sarà un addio bensì un arrivederci: "Tornerò prima o poi per vivere questo lato legato alla natura".

Corea del Nord sfida Trump per il 4 Luglio, giorno dell'Indipendenza
Aspettiamo di vedere gli esiti della riunione e vediamo quali saranno le prossime mosse intraprese dagli Stati Uniti & Co. Brutto risveglio questa mattina per Donald Trump , che si apprestava a festeggiare l'Independence Day.

Related news