Karsdorp: "Non vedo l'ora di iniziare"

Karsdorp:

Karsdorp: "Non vedo l'ora di iniziare"

"Avevo voglia di venire qui e voglio dimostrarlo".

Dal ritiro a Pinzolo arrivano le prime parole in giallorosso di Rick Karsdorp.

Le tue sono le caratteristiche volute da Di Francesco: spingere sulla fascia. Il calciatore olandese si è presentato di fronte ai cronisti.

A chi assomigli come giocatore?

Acireale. Crollo nel Duomo, gravissimo un bambino
Il parroco del Duomo di Acireale ha fatto sapere che la chiesa è assicurato contro eventuali infortuni. La piccola vittima , un anno, è grave.

"I nomi che lei ha citato sono nomi di bravi calciatori, ma i nomi che ho in testa e di cui ho discusso con Di Francesco non sono sulla stampa". In questo momento non sono un grande calciatore, non mi aspetterei cose eccessive da me. "Sono soltanto pochi anni che ricopro questo ruolo, ma mi sento di impegnarmi con i tifosi dicendo che faremo assolutamente di tutto per vincere lo scudetto, per diventare campioni, almeno fin quando io sarò qui". Stiamo lavorando per giocatori che non sono usciti sulla stampa. "Ad oggi sono calciatori della Roma ma andranno prese devisioni che spettano soprattutto a loro per una questione di rispetto e professionalità". A lungo termine è un obiettivo quello di inserire calciatori italiani, possibilmente romani, in questa rosa. E così ancora prima della presentazione è finito sotto i ferri. Il recupero? Non ho una data fissa, lavoriamo giorno per giorno. Sono giocatori importanti ma non sono obiettivi del Siviglia, scusate della Roma (ride, non so se sono del Siviglia ma della Roma no).

Prima della partita con l'Ajax avevo riposato per arrivare in forma. Al 1′ di quella sfida ho preso un colpo, ho sentito subito dolore, ma mi sono sentito di continuare fino all'intervallo. E' un'ulterirore dimostrazione che mi gratifica, la fiducia del mister nel calcio è molto importante. Non è stata una decisione semplice, ho fatto tutta la carriera nel Feyenoord e non è stato semplice lasciarlo.

Come sono andati questi primi giorni e come ti senti... Dopo una settimana ho ripreso ad allenarmi, ho ripreso un altro colpo. "Per quanto riguarda l'Inter, ora l'importante è che sono qui e prometto di dare il massimo per questo club, il resto non conta".

Volevo chiedere a Rick se era vero che Di Francesco lo aveva cercato già al Sassuolo...

Altra cessione per la Roma, Rudiger è un nuovo giocatore del Chelsea
Ha detto: 'E' una bellissima sensazione perché non tutti i giocatori hanno la possibilità di unirsi a un grande club come questo. Il difensore tedesco ha firmato un quinquennale e indosserà la maglia numero 2 .

Hai mai avuto contatti con Sabatini e con l'Inter?

"Per me non è facile essere con il tutore, dover fare riabilitazione tutto il tempo e poter allenare in palestra solo la parte superiore del corpo".

TOTTI E KUYT - "Un paragone tra entrambi (che si sono ritirati a fine stagione, ndr) ci sta". E' uno di quelli che si notano dentro e fuori del campo, ha segnato tre gol nell'ultima partita e si è defilato per dare spazio.

Come ti aspetti di giocare nella Roma? "Conterà il rendimento della squadra, non è un caso che si dica Forza Roma".

Operazione antimafia a Messina: i nomi degli arrestati
Per 10 degli indagati il Giudice perle indagini preliminari ha disposto la misura degli arresti domiciliari . È quanto emerge da un'operazione dei carabinieri del Ros che ha portato all'arresto di 30 persone .

Allenamenti che sono stati seguiti da un discreto pubblico, non solo tifosi romanisti, quantificato dagli ingressi del tornello in 4867 entrate fra mattino e pomeriggio. Lo scorso anno ho fatto 11 assist, quest'anno di meno ma sono migliorato in fase difensiva ma conta tutta la squadra.

Related news