Spiaggia Chioggia, Vicesindaco: condanniamo quei comportamenti

Spiaggia Chioggia, Vicesindaco: condanniamo quei comportamenti

Spiaggia Chioggia, Vicesindaco: condanniamo quei comportamenti

Ha fatto il giro del mondo la "notizia" della spiaggia fascista a Chioggia, ad un passo da Venezia: uno stabilmento in particolare, "Punta Canna" è divenuto in poco tempo celebre per i suoi cartelli, le sue scritte, i suoi regolamenti e "consigli" tutti pro-regime fascista. E difatti il clamore mediatico suscitato ha reso pubblicità gratis al proprietario dell'attività, ma questa visibilità ha anche attirato le critiche e la rabbia di cittadini ed istituzioni, tanto da chiedere l'intervento delle autorità.

L'uomo aggredito con acido a Milano ha ustioni sul 40% del corpo
L'uomo, che non è un clochard si era pensato in un primo momento, si trovava nella zona di Porta Venezia , in via Città di Fiume. La vittima è stata colpita al volto, alla fronte e al torace con un getto di acido, che gli ha corroso la pelle e i vestiti .

"L'ordinanza del prefetto di Venezia che ha intimato al signor Scarpa di rimuovere immediatamente manifesti e cartelli con simboli che fanno riferimento al fascismo è giustissima, ma non basta - commenta il Consigliere del Pd - e non capisco come ci sia chi si indigna per un'eventuale chiusura o revoca della concessione, parlando di 'violazione della libertà'".

Cucciago, auto precipita dal viadotto e cade sulla ferrovia: travolta dal treno
Un'auto ha sfondato il guardrail lungo un viadotto che sovrasta la ferrovia a Cucciago , vicino Como, ed è caduta sui binari. Si aspettano comunque aggiornamenti e chiarimenti da parte dei giovani e delle forze dell'ordine.

E' stata La Repubblica con il suo editoriale denuncia che ha letteralmente mosso le acque e ora Gianni Scarpa e la sua Spiaggia di Mussolini, oltre ad aver ricevuto la visita della Digos da parte della Questura di Venezia, rischia una denuncia alla magistratura. La gente maleducata mi fa schifo - affermava infatti il gestore - la gente sporca mi fa schifo. "Che gli piaccia o no". A me la democrazia mi fa schifo... E ancora, "Voi sapete che io sono per lo sterminio totale dei tossici".

Operazione antimafia a Messina: i nomi degli arrestati
Per 10 degli indagati il Giudice perle indagini preliminari ha disposto la misura degli arresti domiciliari . È quanto emerge da un'operazione dei carabinieri del Ros che ha portato all'arresto di 30 persone .

Il lido fascista punta canna di Chioggia non poteva non far scoppiare un'aspra polemica e, benchè il proprietario non pare essere interessato ad un confronto e preoccuparsi delle critiche, non sono mancate le espressioni pubbliche di indignazione per quanto sta accadendo al punta canna. (AdnKronos) - "Il comitato comunale di Chioggia dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia stigmatizza in ogni maniera il comportamento provocatorio e pericoloso del gestore concessionario della spiaggia "Punta Canna" di Sottomarina (zona Brenta)". Insomma, una spiaggia dove c'è disciplina, pace. Il vice Sindaco di Chioggia, Marco Veronese che, come si legge sul Corriere del Veneto, sostiene: "Vi sono cose più serie in cui impegnare le forze dell'ordine - spiega il Vice-Sindaco -Questa è una questione folkloristica, un po' al limite, di cui nessuno si è mai lamentato".

Related news