Wimbledon: la Muguruza schianta Venus e vince il titolo

Wimbledon: la Muguruza schianta Venus e vince il titolo

Wimbledon: la Muguruza schianta Venus e vince il titolo

DIRETTA Wimbledon 2017, orari tv - Segui LIVE Federer-Cilic e Williams-Muguruza - Sono ormai noti i quattro protagonisti, che rispettivamente nel torneo maschile e femminile, si contenderanno il titolo di Wimbledon 2017. In finale la 23enne spagnola nata a Caracas, numero 15 Wta e 14esima testa di serie, ha sconfitto per 7-5 6-0, in un'ora e 17 minuti, la statunitense Venus Williams, numero 11 del ranking mondiale e decima testa di serie. La Williams ha cercato di resistere alla spagnola affidandosi al suo servizio per rimanere in partita ma al 12esimo gioco è costretta a capitolare, cedendo anche il set.

Egitto, turisti accoltellati in resort a Hurghada: 2 morti e 4 feriti
Non si esclude la pista terroristica ma al momento non è chiara la motivazione dell'attacco . Hurghada è una delle piu' popolari spiagge dell'Egitto , apprezzata soprattutto da europei.

Sorprende un po' la rinascita di Garbine Muguruza, che s'era eclissata dopo la finale di Wimbledon 2015 e il successo del Roland Garros 2016. Si è rivelata azzeccata la scelta di affidarsi a Conchita Martinez, unica spagnola ad aver alzato la coppa sul Centre Court nel 1994. Vorrei che fosse qui, magari a giocare la finale al posto mio. Una montagna che oscura il sole alla Williams, che improvvisamente sembra perdere ogni potere magico e fin troppo velocemente si consegna a un'avversaria che con grande - e crudelmente giusto - cinismo infierisce sull'americana allo sbando. Un break nel primo e due nel secondo hanno spento le speranze della 25enne britannica, settima testa di serie, che puntava a riportare il trofeo femminile in patria dopo 40 anni.

Piccolo Charlie Gard: per il medico USA ci sono possibilità
Il parere del neurologo, che si è confrontato con medici spagnoli e italiani, si basa su sintesi di referti ricevuti da Londra . Ma "non c'è tempo sufficiente per svolgere questi studi e giustificare il trattamento per Charlie Gard ".

A inizio secondo set continua la scia consecutiva di game conquistati dalla Muguruza. Nella seconda frazione la Williams accusava il colpo e forse un po' di stanchezza, e cedeva subito la battuta con un doppio fallo dopo aver salvato una palla-break. Riesce tutto ormai all'iberica, che gioca in scioltezza, aumenta l'aggressività dei suoi colpi e si aggiudica bei punti in difesa, per salire sul 3-0 con un doppio break di vantaggio e vincere con autorità anche il quarto gioco. Due anni fa la spagnola aveva perso in finale dalla minore delle sorelle Williams, Serena. Con questa vittoria tornerà numero 5 del mondo a partire da lunedì prossimo, numero 3 della Race.

Roma, incontro tra Pallotta e Totti: in ballo il futuro da dirigente
Pochi minuti fa il presidente ha rilasciato importanti dichiarazioni davanti ai cronisti: " Nainggolan e Manolas non si muovono ". I due cominceranno a parlare di persona del ruolo che il Capitano giallorosso avrà dentro alla Roma . " Mahrez? Non so chi sia ".

Related news